top of page

Idee, evoluzioni, prospettive
per il futuro

Chi è il nostro target?

 

Ognuno di noi - produttore di servizi creativi, merce, consumer goods o tecnologia B2B - vuole avere più clienti, più turn-over, più margine. E se spesso crediamo di sapere a chi vendiamo i nostri servizi o prodotti, quello di cui NON teniamo conto è il fatto che il nostro target cambia con il tempo! Cambiano le sue abitudini, cambia il suo gusto, cambia l'età, cambiano le situazioni personali.
 

Per questo, una nuova analisi di chi è il nostro interlocutore ogni tanto va fatta e questo vale specialmente ora.
Noi, nell'ambito della ristrutturazione in atto della strategia di comunicazione, l'abbiamo appena fatta per il nostro nuovo cliente TEAS, azienda italiana leader nella produzione di automazione industriale. Perchè per fare centro è necessario, anche nella concezione e produzione video, avere sempre bene in vista il tuo target!

 

​​Per cominciare a ricevere la nostra newsletter clicca qui!​​​


dalla newsletter#5 del 06 Dic, 2013

 

Billboard per la TV svizzera

 

 

Insieme ai video di corporate story-telling e motion graphics, produciamo anche spot pubblicitari e billboards tv. Nella stagione televisiva appena conclusa, sulla TV Svizzera TS1, sono andati in onda proprio due billboards prodotti per il nostro partner Tangram Design e il suo cliente Gruppo Sicurezza.

 

Piccole animazioni che confermano la presenza dello sponsor con motion graphics, sound design, voice over e "logo sonoro". Un modo in più per diffondere una brand identity, entrando nel tempo libero del consumatore, con un linguaggio visivo e sonoro, semplice e allo stesso tempo d'impatto.

 

​​Per cominciare a ricevere la nostra newsletter clicca qui!​​​


dalla newsletter#5 del 06 Dic, 2013

 

Let's animate in the USA!

 

 

McDonald's, Warner Brothers, Coca Cola, Pepsi Cola saranno solo alcuni dei clienti riforniti da Seda negli USA
in seguito all'apertura del nuovo stabilimento in Wisconsin.

 

Come di consueto l'agenzia La Ditta ha chiesto a noi di The Bronx Tale di creare delle immagini, video e presentazioni animate che spiegassero al pubblico americano la filosofia e i vantaggi produttivi del cliente.

 

Il nostro reparto 2D e 3D è sempre più attivo nel tradurre valori e processi in animazioni. 

Dai un'occhiata al nostro ultimo Showreel 2D_2013.

 

​​Per cominciare a ricevere la nostra newsletter clicca qui!​​​


dalla newsletter#4 del 17 Ott, 2013

 

Cittadinanza e Social Media
<Conferenza Pordenone_Settembre 2013>

 

 

Nel mondo contemporaneo la cittadinanza è un concetto sempre più fluido e, se le istituzioni faticano ancora ad immergersi nella nuova realtà di cui fanno parte, è la rete a fornire gli strumenti che determinano maggiormente il senso di sè e ad offrire, in alcuni casi, le soluzioni più adatte, credibili e democratiche per i nuovi cittadini.

A Settembre Edward Rozzo è stato chiamato a tenere una conferenza proprio sul tema attualissimo della cittadinanza digitale.

 

Una discussione aperta, che va dalla movimentazione politica delle Primavere Arabe agli iReferendum di Change.org, dalla condivisione del Crowdfunding agli eventi migratori di massa a cui assistiamo da decenni,
tutti fenomeni che segnano un'epoca e obbligano ad una riflessione profonda sul senso di appartenenza
e di cittadinanza in senso lato.

 

​​Per cominciare a ricevere la nostra newsletter clicca qui!​​​


dalla newsletter#4 del 17 Ott, 2013

Investiamo sul domani

 

Se la crisi è ormai lo stato normale delle cose, a The Bronx Tale ci impegnamo ancora di più per rendereogni nostra video produzione la migliore possibile al prezzo più equo per voi! 

Negli ultimi mesi:
• Siamo stati produttori e Direttori di Fotografia di Attesa del regista e amico Ric Bianco (selezionato a Cannes 2011)
• Abbiamo realizzato 4 short film per i Lions (in broadcast su Focus Channel e Real Time)
• Abbiamo prodotto il nuovo reel di Animazione 2D


Questo perchè viviamo investendo sempre sul domani.

 

15 Lug, 2013​

 

 

The Web of Things


Eccoci di nuovo al Salone, con un progetto sotto la pressione di tempi strettissimi (non sono poi tutte così le fiere?).
Quest'anno ci è stato chiesto di animare uno stand con 2 video in parallelo che introducessero la rotta verso l'Internet of Things (IoT) intrapresa da Caoscreo, il ramo design oriented di Terenzi Srl, leader nella lavorazione di metalli e plastiche.

L'IoT, poi evolutosi nel Web of Things, è un concetto sorto una decina d'anni fa, che prospetta una rete di interazione continua fra gli oggetti e il web, così da dotarli di un'intelligenza artificiale capace di anticipare i nostri bisogni: l'allarme di una sveglia anticipato se c'è traffico sul percorso casa-lavoro o i cibi che ci comunicano quando stanno per finire, per fare solo un paio di esempi.


Venite a vederci dal 9 al 14 Aprile.
Le coordinate: Superstudio Più, via Tortona 27, Milano.
Stand Caos Creo - Origami Steel.

 

​
​​Per cominciare a ricevere la nostra newsletter clicca qui!​​​


dalla newsletter#3 del 10 Apr, 2013

 

 

 

 

New materials + design: un piacere per gli occhi!

​

Ci siamo spinti nel "Profondo Friuli", fin quasi in Slovenia, per creare questo racconto di ambiziosa progettualità e design innovativo 100% italiano: Open 30 di Safilens. Una semplice lente a contatto? Non proprio…

 

Con una perfetta simbiosi fra ricerca e sviluppo di nuovi materiali e industrial design, è stata progettata una lente d'avanguardia nel mondo, capace di trasmettere ossigeno agli occhi e ricaricarsi di principi attivi ogni giorno.


Come nostro solito, abbiamo raccontato ciò che sta dietro a questa impresa, evidenziandone i passaggi chiave, spesso nascosti in laboratori dediti alla sostanza più che all'estetica…

 

Il video per il lancio del prodotto sarà disponibile al più presto online, mentre la versione ridotta per retail è visibile negli ottici aderenti di tutta Italia..

 

​
​​Per cominciare a ricevere la nostra newsletter clicca qui!​​​


dalla newsletter#3 del 10 Apr, 2013

 

 

TEDx Talks in Bocconi


L'interesse che le TED Talks suscitano in tutto il mondo è ormai noto. 
Gli interventi dei più importanti e brillanti relatori del mondo intellettuale, artistico, creativo e produttivo si concentrano, ognuno, in venti minuti densi di stimoli, riflessioni e pensiero innovativo.

Ora è il turno dell'Università Bocconi di ospitare una TEDx Talks e noi abbiamo l'onore di avere il nostro Joseph Edward Rozzo nominato moderatore dell'evento. 
L'appuntamento è il 23 febbraio 2013, in Aula Magna Gobbi. Ore 9:00.

In caso vogliate partecipare è richiesta prenotazione.

TED è un'associazione no-profit con la missione di diffondere le idee di valore, the Ideas Worth Spreading.
Nasce nel 1984, quando riunisce esperti di tecnologia, intrattenimento e design in un'unica conferenza,
in qualche modo antesignana del web nella diffusione, verso un pubblico universale, delle idee di valore
nei campi più disparati
.

​
​​Per cominciare a ricevere la nostra newsletter clicca qui!​​​


dalla newsletter#2 del 15 Feb, 2013

The Lions Stories: l'energia di uno sguardo lucido.


C'è chi ama pattinare sul ghiaccio, chi da una vita porta il figlio a pescare, chi si dedica interamente ad aiutare gli altri e chi ha trovato finalmente la pace per vivere la propria famiglia.
Storie diverse, ricche di quotidianità e di unicità. Toccanti per noi che le abbiamo raccontate e che portano inevitabilmente a riflettere sulla vita e sulla fortuna.

In comune hanno il fatto di essere storie profondamente umane.
In comune hanno l'incontro con il Lions Club che a tutti loro ha regalato qualcosa di grande:
la visione di un futuro possibile.
A partire da Aprile troverete questi racconti sui siti di Rozzo Plus e The Bronx Tale.
Fate un salto, passate a conoscerli.

​
​​Per cominciare a ricevere la nostra newsletter clicca qui!​​​


dalla newsletter#2 del 15 Feb, 2013

​Il nostro nuovo think tank narrativo targato Bronx


È con grande piacere che annunciamo la nascita di The Bronx Tale, nostro nuovo punto di riferimento nella produzione di narrativa digitale. The Bronx Tale nasce con l'obiettivo di essere un think tank di ricerca e produzione di contenuti visivi cross-platform, che aggiungerà un ulteriore valore culturale e tecnico alle prossime produzioni film business e cinematografiche di rozzoplus.

​
​​Per cominciare a ricevere la nostra newsletter clicca qui!​​​


dalla newsletter#1 del 15 Gen, 2013

​Dalla Bocconi a        marketing d'avanguardia


Come alcuni di voi già sanno quest'anno l'Università Bocconi ci ha proposto di tenere un corso di Marketing Culturale per gli studenti dell'utlimo anno di specialistica in Marketing. 

 

Esercizio finale del corso è stato di analizzare il potenziale di crescita per due dei nostri clienti. I 15 gruppi di lavoro, in cui sono stati suddivisi gli studenti, provenienti da tutto il mondo, hanno presentato prima di Natale i risultati delle loro ricerche e analisi: per i nostri clienti, quindi, un punto di vista dal respiro internazionale e dalle solide basi della più prestigiosa Università di Economia d'Italia.

​
​​Per cominciare a ricevere la nostra newsletter clicca qui!​​​


dalla newsletter#1 del 15 Gen, 2013

​In Vino Veritas

Abbiamo da poco cominciato a lavorare per una nuova Azienda Agricola dalla duplice ambizione.
Da una parte crescere uve per la produzione di un vino molto pregiato e dall'altra, sotto un secondo marchio, sviluppare una serie di vini per distribuzione a grande scala.


Abbiamo da subito trovato questa strategia bidirezionale molto interessante.
In un ambiente saturo e dalla forte concorrenza come quello Italiano, è entusiasmante la sfida che ci si presenta: analizzare i rispettivi mercati e studiare strategie di comunicazione innovative che permettano alle due marche di emergere.


La questione che ci troviamo ad affrontare è evidentemente ardua: come può una start up nel 2012 trovare la propria nicchia all'interno di un mercato sovrassaturo e in crisi?

Analisi socio-culturali, assieme a ricerche sviluppate in collaborazione con il quinto anno dell'Università Bocconi di Milano, permettono a noi di rozzoplus di proporci come una valida forza motrice per la messa a punto di strategie di comunicazione per sconfiggere o cavalcare, dove possibile, la crisi.

​​

20 Dic, 2012

​Lo stretto legame fra cultura e comunicazione


Non potevamo mancare alle Lectio Magistralis tenute da Arjun Appadurai all'Università Statale e all'Università Bicocca, qui a Milano.
Docente di "Media, Culture and Communication" alla New York University, Appadurai è considerato uno dei massimi esponenti dell'antropologia culturale.


L'incontro in Bicocca è stato organizzato dalla Casa della Carità, organizzazione capace, negli ultimi anni, di portare in Italia alcuni fra i massimi esperti di antropologia, sociologia e modernità: da Zygmunt Bauman a Marc Augé ad Arthur Kleinman.


​​

30 Nov, 2012

Perchè potresti voler ricevere le news        ?

​

Perchè più si condividono le idee nuove e più possibilità avremo tutti di risollevarci.
Perchè abbiamo un know-how e un'esperienza che si sicuro ti saranno utili utili, presto o tardi. 
Perchè crediamo che raccontare ciò che facciamo possa stimolarti ad agire e a rinnovarti in modo più sicuro e costruttivo.
Perchè questa newsletter sia quindi un modo per dialogare con te.

Che tu sia un fornitore, un collaboratore o un cliente, passato o futuro, vogliamo tenerti informato su quei progetti positivi e innovativi, che seguiamo.
Vogliamo aiutare le aziende a sfruttare il rallentamento dell'economia per mettersi al passo e prepararsi al boom che un giorno arriverà.



Per cominciare a ricevere la nostra newsletter clicca qui!​​

​​

dalla newsletter#0 del 27 Nov, 2012

       e l'Università Bocconi creano cultura

​

È in partenza il primo dei due corsi specialistici che ci è stato chiesto di tenere all'Università Bocconi di Milano.

Il nostro Edward Rozzo, subentrato al Prof. Stefano Pace, trasferitosi per un progetto di ricerca in Francia, insegnerà Cultures, Media and Consumption agli studenti del biennio specialistico della facoltà di Marketing.

​

10 Set, 2012

Cinema e psicoanalisi

​

I due video-clip Segreto e Storie Urgenti, cantati e interpretati dalla soprano Sabina Macculi, sono stati accolti con entusiasmo e stanno partecipando all'evento Cinema e Psicoanlisi al VIII Festival del Cinema all'Aperto che si svolgerà il 3-4 Settembre 2012, presso il Parco del Poggio a Napoli.
​
30 Ago, 2012

La Realtà è Aumentata in Martesana!

​

Ottimo è stato il riscontro nei confronti del progetto di realtà aumentata realizzato per il nostro cliente Cogeser.
Il video realizzato ad hoc è stato â€‹capace di trasmettere numerose informazioni commerciali all'interno di una veste animata piacevole e coinvolgente. 

​

29 Lug, 2012

Prospettive dalla Russia con amore...

​

In giugno siamo stati invitati a Mosca in qualità di esperti di brand identity e visual merchandising per una discussione informale con un gruppo in procinto di aprire 40 nuovi store in tutta la Russia.

​

3 Lug, 2012

Fra i giganti dello spazio

​

Assieme a DGT Media di Torino, abbiamo creato il video di proposta tecnico-produttiva per un grande progetto firmato Avio nei confronti di una produzione quindicinale per la General Electric USA. Non possiamo mostrare il video per ovvi motivi di riservatezza, ma è stato uno story-telling affascinante che ha tratto grande forza dalle animazioni 3D di gran qualità realizzate dal reparto 3D Developing di DGTMedia.

​

20 Giu, 2012

       anima l'innovazione green al Talento delle Idee 2012

​

Il 18 giugno a villa Olmo di Como la start-up Zest - Sustainable Ideas ha ricevuto il secondo premio a
Il Talento delle Idee 2012, concorso indetto da Confindustria e Unicredit per incentivare e supportare l'innovazione Made in Italy.


Il progetto Free Air Baby di Zest, ancora in fase di brevetto, necessitava di essere raccontato alla giuria e al pubblico, senza che ne fossero rivelati i dettagli tecnici. Per loro abbiamo creato un'animazione ironica e fiabesca dal titolo C'era Una Volta Una Città Grigia, che raccontasse le problematiche legate alla vita urbana e la soluzione che Free Air Baby propone.

​

18 Giu, 2012

Filiera corta e agro-sostenibilità

​

E' in piena produzione il materiale strategico-comunicativo pensato per promuovere una delle più importanti realtà agro-ecologiche in Italia.
 

Si tratta dell'Azienda Agricola Il Tempio di Paestum che, con la sua mandria di circa 500 bufale campane, produce una mozzarella genuina all'interno di una filiera corta, totalmente eco-sostenibile.​

​

5 Giu, 2012

Il compleanno nel mondo

​

Il nostro cortometraggio, Il Compleanno, girato in luglio 2011 con 7 attori e 6 membri dell'equipe, e finito di montare in gennaio del 2012, ha partecipato agli screening dei seguenti International Film Festival:


Festival de Cannes, France
Amsterdam Film Festival, Netherlands
Budapest Short Film Festival, Hungary
SF Shorts: San Francisco International Festival of Short Films, USA
New York City Short Film Festival, USA
Raindance Film Festival London, England
LA Shorts, Los Angeles, USA



6 Apr, 2012

bottom of page